Marina di Ragusa, ‘beccato’ il ladro di caschi: è un quattordicenne

2328

Incessanti i controlli dei militari della Compagnia Carabinieri di Ragusa che, soprattutto durante la settimana di ferragosto, hanno perlustrato e pattugliato il territorio con particolare attenzione alla zona costiera invasa da vacanzieri ragusani e non.

Posti di controllo e controlli agli esercizi pubblici, a tutela della sicurezza e della salute del cittadino, sono stati gli strumenti che hanno permesso ai militari di prevenire e reprimere la commissione di reati. In totale sono state controllate circa 100 persone e 70 veicoli.

La Stazione di S. Croce Camerina, nel corso di un controllo amministrativo ad un bar in località Punta Secca ha rilevato importanti violazioni in materia igienico-sanitaria ed ha comminato una sanzione amministrativa di circa 3.000,00 euro.

Nella notte di ieri invece i militari che stavano pattugliando a piedi il centro ed il lungomare di Marina di Ragusa sono intervenuti alla ricerca dei ladri che stavano rubando dei caschi che i ragazzi sono soliti appoggiare sugli scooter.

L’immediata ricerca per le vie del centro ha permesso ai militari di rintracciare un 14enne che aveva appena asportato tre caschi e che probabilmente pensava di poter ricavare un certo guadagno rivendendoli per pochi euro. Il ragazzo, giovanissimo ed incensurato, è stato quindi denunciato per furto aggravato, mentre i caschi sono stati restituiti ai legittimi proprietari, altrettanto giovani.