Operazione dei Carabinieri alla ricerca di armi e droga. Scattano tre arresti

1117

Nella giornata di ieri, a Scoglitti e a Comiso, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria, congiuntamente ai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi – a conclusione di un ampio servizio di straordinario finalizzato alla ricerca di armi e droga al Mercato Ittico di Scoglitti – hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Carmelo Leone, 43 anni, residente a Vittoria, nella frazione di Scoglitti.

In particolare, l’operazione di polizia giudiziaria nasce da una attenta attività info-investigativa in risposta alle numerose segnalazioni dei residenti sulla presenza di pusher dediti alla vendita di sostanze stupefacenti durante la vendita del pesce a Scoglitti. All’esito di una mirata perquisizione dell’autovettura in uso al Leone, sono stati rinvenuti in un vano porta oggetti oltre 30 grammi di hashish suddivisi in sette dosi. A seguito di tale rinvenimento, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo: durante le operazioni – estese anche alle pertinenze della struttura- è stata perquisita una stanza adibita a deposito in cui sono stati rinvenuti:

  • 250,00 grammi circa di hashish suddivisi in due panetti;
  • tre bilancini di precisione;
  • vario materiale usato per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Tutto il materiale è stato sequestrato e il pusher è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.

Inoltre, a Comiso, nell’ambito di un più ampio servizio antidroga, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne originario del Gambia, domiciliato a Comiso.

Nello specifico, la pattuglia dei Carabinieri, giunta in piazza Gramsci durante un servizio perlustrativo, è stata attratta dall’atteggiamento del pusher, già noto ai militari, che si è mostrato stranamente nervoso tentando di cambiare strada. I militari, insospettiti, lo hanno seguito e fermato per un controllo che ha permesso di trovare addosso all’interessato 27,00 grammi di hashish nascosta nei pantaloni, suddivisi in 12 dosi, oltre alla somma contante di 300 euro e a vario materiale usato per il confezionamento.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Infine, a Vittoria, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato di energia elettrica un 29enne disoccupato di Vittoria. In particolare, i militari dell’Arma, a seguito di mirati controlli esperiti congiuntamente a personale specializzato dell’Enel, hanno accertato che all’interno dell’abitazione dell’arrestato era stato realizzato un allaccio abusivo del contatore dell’energia elettrica alla rete pubblica mediante un apposito bypass di fili. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.