Efficientamento energetico per piscina e Palaminardi. Arrivano i soldi dalla Regione

72

Con Decreto Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità. n. 966/19 è stato ammesso al finanziamento per l’importo 1.424.000, l’intervento di efficientamento energetico del complesso sportivo di Contrada Selvaggio costituito dalla piscina comunale e dal Palaminardi.

A darne comunicazione l’assessore ai lavori pubblici ed infrastrutture Gianni Giuffrida, il quale specifica che il Comune di Ragusa pur figurando al 12° posto della graduatoria provvisoria degli enti ammessi al finanziamento, risulta già beneficiario di detta cospicua somma partecipando al bando 4.1.1. per l’efficientamento energetico di edifici o complessi di edifici pubblici.

Il Comune ha infatti presentato alla Regione Siciliana unitamente alla richiesta di finanziamento, il progetto esecutivo che prevede, sia per la piscina comunale che per il Palaminardi, lavori che riguardano la sostituzione degli impianti fotovoltaico e solare termico, degli infissi e l’efficientamento energetico dell’involucro esterno delle due strutture sportive comunali.