Il Comandante regionale della Guardia di Finanza in visita a Ragusa

1358

Oggi, il Generale di Divisione Riccardo Rapanotti, Comandante Regionale Sicilia, si è recato in visita presso la sede del Comando Provinciale di Ragusa.

L’Alto Ufficiale, dopo l’arrivo in città, accolto dal Colonnello Giorgio Salerno, si è recato presso la locale Procura della Repubblica per fare visita al Procuratore, Dott. Fabio D’Anna e al Presidente del Tribunale, Dott. Biagio Insacco.

Successivamente, l’Autorità militare ha incontrato i Comandanti dei Reparti iblei, presso la sede di Piazza Libertà, dove, nel corso di un dettagliato briefing, sono stati illustrati i dati inerenti il contesto economico-finanziario della provincia e le principali attività operative concluse e in corso.

Nell’occasione, il Comandante Regionale ha manifestato parole di apprezzamento per i significativi risultati conseguiti dalle Fiamme Gialle iblee.

Infine, dopo un breve saluto ai militari in congedo dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanziari d’Italia), il Generale si è recato presso la sede del  Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e della Compagnia di Ragusa, in via Archimede, dove ha incontrato una rappresentanza del personale in forza a tutti i Reparti dipendenti.