Guardia di Finanza, il Generale di Corpo d’Armata Carmine Lopez in visita a Ragusa

1065

Nella mattinata odierna il Generale di Corpo d’Armata Carmine Lopez, Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale (Sicilia e Calabria), si è recato in visita presso la sede del Comando Provinciale di Ragusa.

L’Autorità militare, accolta al suo arrivo in città dal Colonnello Giorgio Salerno, si è recata presso la locale Prefettura per un saluto al prefetto Filippina Cocuzza e successivamente presso gli Uffici Giudiziari per incontrare il Procuratore, Fabio D’Anna ed il Presidente del Tribunale, Biagio Insacco.

A seguire, il Generale ha raggiunto la sede del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e della Compagnia di Ragusa, in via Archimede, dove ha incontrato i Comandanti dei Reparti iblei e una rappresentanza del personale dipendente.

Dopo un breve saluto ai militari in congedo dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanziari d’Italia), l’Alto Ufficiale ha partecipato, presso la sede di Piazza Libertà, ad un dettagliato briefing, nel corso del quale sono stati illustrati i dati inerenti il contesto economico-finanziario della provincia e le principali attività operative concluse e in corso.

Nell’occasione, il Comandante Interregionale ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto nei diversi settori istituzionali da parte delle Fiamme Gialle iblee e per i risultati fin qui ottenuti.