‘La fine del mondo’, l’ultimo singolo di Luca Sallemi

215

Da ieri in tutti i digital store: iTunes Spotify Google play Napster And more, ‘La fine del mondo’, il nuovo singolo di Luca Sallemi, vittoriese doc. Il brano nasce dopo un periodo di silenzio interiore, senza però che lo stesso artista abbia mai lasciato la sua musica … in disparte, tant’è che ha continuato a suonare, ma senza produrre. A Luca l’amore e la passione per la musica sono stati trasmessi sin da piccolo, in famiglia, poiché il padre Roberto, seppur in maniera amatoriale, ha sempre amato il canto.

Questo singolo nasce dall’ispirazione della sua nuova esperienza familiare, prima con il matrimonio ed oggi con l’arrivo di Mattia, il primogenito della coppia. Lo stile si avvicina molto al pop americano, è stato arrangiato da Marco Di Martino mentre il video che sarà presto on line su You Tube è stato girato interamente in zona, grazie alla professionalità di Fabio Vindigni e Attilio Cultrera, la scenografia invece è stata curata dalla Born To Be Crew di Ragusa.

Ma andiamo a conoscere da vicino Luca.

La prima esibizione a soli 4 anni durante uno spettacolo per le mamme curato dalle insegnanti della scuola materna; da quel momento in poi intuisce che il canto e la musica sono la sua dimensione perfetta. Durante gli anni delle elementari viene seguito e istruito da due bravissime insegnati di canto, Gabriella Artimagnella e Francesca Bozzali. Numerosi ruoli da solista durante i cori scolastici e diverse esibizioni cittadine e non sono stati la sua palestra quotidiana. Vi è stata affiancata la passione per il teatro: a 12 anni ha interpretato il ruolo di cumpari Turiddu (tenore) ne La Cavalleria Rusticana a cura delle insegnanti Scavone e Ferlante, mentre l’anno successivo ha partecipato come attore/cantante protagonista in uno spettacolo scritto dal prof. Stracquadaini, L’altra mafia, presentato a Marano sul Panaro (MO). Durante gli anni delle superiori ha creato la sua prima band gli ELP, poi divenuti FOCUS. Ha vinto per tre volte consecutive il Festival di San Giovanni Bosco a Vittoria dal 1999 al 2001.

Poi una lunga serie di vittorie a altri festival canori e tanti bei traguardi in ambito nazionale.

Adesso esce il suo singolo da solista ‘La fine del mondo.