Sicilia, salgono i contagi. Sono 24 i pazienti ricoverati

1330

In aumento in Sicilia i casi di Coronavirus. Al momento sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 83 campioni, ieri erano 62 secondo l’aggiornamento fornito dalla Presidenza della Regione siciliana. Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.194 tamponi, di cui 1.037 negativi e 74 in attesa dei risultati.

Risultano ricoverati 24 pazienti (nove a Palermo, sette a Catania, tre a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna), di cui uno in terapia intensiva, mentre 57 sono in isolamento domiciliare. Due sono le persone guarite. Il prossimo aggiornamento avverrà domani. A fornire il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle 13.30 di oggi, così come comunicato all’Unità di crisi nazionale è la Presidenza della Regione siciliana.

Questo il dettaglio dei contagiati provincia per provincia: Agrigento, 12; Catania, 41; Enna, 1; Messina, 8; Palermo, 15; Ragusa, 1 (ma sarebbe già guarito, secondo quanto riferito qualche giorno fa dall’Asp); Siracusa, 3; Trapani, 2.