Gli Aromi di Russino, il primo agriristoro in Sicilia

2348

Un panorama che riesce a far vibrare le corde più intime delle emozioni. Un tramonto che riscalda il cuore e fa brillare gli occhi. Campagna iblea tutt’intorno per un’estensione di circa 45.000 metri quadrati, tra piante aromatiche e macchia mediterranea. Ben 8.000 dedicati agli eventi. Accanto un teatro all’aperto, luogo incantevole, vista mar Mediterraneo, dove perdersi nei ricordi e festeggiare eventi unici.

Verrebbe da chiedersi se una location che ha al proprio interno tutte queste caratteristiche, e tanto altro ancora, esiste.

La risposta è sì! Si trova a Scicli, è l’azienda agricola Gli Aromi, ed è il primo agriristoro che è nato in Sicilia.

Cosa è un agriristoro, vi chiederete? È un luogo magico dove ciascuno spazio ha un’anima, dove la distesa è talmente sconfinata che la linea del nostro orizzonte si sposta costantemente.

A Gli Aromi il tempo si è fermato e il relax è un diktat a cui diventa impossibile sottrarsi.

Non abbiamo inventato nulla – spiega Enrico Russino, agronomo e ideatore de Gli Aromi di Russino – Da anni intrecciamo la bellezza delle erbe aromatiche con quella dei luoghi che hanno uno skyline invidiabile. Una luce talmente unica che diventa avvolgente e quasi spirituale. Le erbe sono il comune denominatore di tutto ciò che Gli Aromi di Russino offre, dai percorsi olfattivi guidati dal sottoscritto, alla piacevolezza di degustazioni curate dalla chef Rita Russotto. Dai percorsi benessere alla magnificenza di stare con un telo sdraiati sul manto erboso a godere del tramonto fino a tardo pomeriggio. Il senso dello stare bene è diventato elemento imprescindibile nella nostra proposta, purchè si abbia il giusto spirito di volersi rilassare, senza se e senza ma… La campagna offre innumerevoli possibilità di stare bene, noi abbiamo fatto in modo di creare le circostanze tra drink a base di erbe, barbecue con carne e verdure locali, salvia pastellata, erbe in ogni piatto non solo come decorazioni. Insomma l’idea di agriristoro, tra l’altro unico in Sicilia, è la risultanza di tanti elementi distintivi che creano benessere e piacevolezza, ritemprandosi e assorbendo l’energia positiva che giunge dal Mediterraneo, passa attraverso le erbe aromatiche e trova la sua massima espressione nella cucina di Rita. Ogni elemento – ha concluso Enrico Russino – al posto giusto crea armonia, piacevolezza, voglia di rimanere ancorati a questi luoghi che hanno insito il piacere fine a se stesso”.

Vorreste perdervi una simile esperienza di benessere a 360°?

Non crediamo.

Allora vi consigliamo di chiamare il numero 3487197853 o mandare una mail a [email protected] e prenotare il vostro tramonto, ogni giorno, sarà unico per voi, a tutto il resto penseranno Enrico Russino e il suo team.

Consultate il sito gliaromi.it

Le foto sono di Alessandro Saffo