Dietrofront su calcetto e sport da contatto. Il ministro contro gli esperti

165

Un dietrofront. Sì, perché si era certi di ripartire a breve con gli sport da contatto, calcetto in primis. Ma dagli esperti arriva un nuovo stop.

Il Comitato tecnico-scientifico ha detto no alla ripartenza dello sport di contatto, prevista, salvo però proprio il via libera degli esperti, per domani.

«In considerazione dell’attuale situazione epidemiologica nazionale – si legge nel parere del Cts – con il persistente rischio di ripresa della trasmissione virale in cluster determinati da aggregazioni certe come negli sport da contatto», devono essere rispettate «le prescrizioni relative al distanziamento fisico e alla protezione individuale».

«Non sono d’accordo con il parere del Cts, confermo il mio parere positivo e resto in attesa di quello del ministro Speranza», dice il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. «Riprendere le attività dei centri sportivi, con le garanzie assicurate dal documento delle Regioni su sanificazione e mantenimento dei dati per i giorni necessari, aumenterebbe – io credo – la sicurezza per tutti», ha ribadito il ministro Spadafora.