Scappano all’Alt della Polizia. Fermati due giovani comisani

430

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti in provincia dal Questore di  Ragusa, durante la nottata del  7 agosto, una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso ha tratto in arresto due comisani, di 20 e 25 anni, già noti alle Forze dell’ordine, che, viaggiando a velocità sostenuta a bordo di un ciclomotore, entrambi privi di casco, alla vista della pattuglia avevano tentato la fuga con manovre azzardate che hanno messo in pericolo l’incolumità dei passanti. Gli operatori sono riusciti a non perdere mai di vista il ciclomotore, raggiungendo dopo qualche chilometro i due giovani che, a causa della velocità sostenuta, avevano perso il controllo del mezzo rovinando a terra.

Bloccati dagli Agenti i due sono stati sottoposti a perquisizione personale ed il passeggero è stato trovato in possesso di due involucri  contenenti marjuana. Nel prosieguo dell’attività la perquisizione è stata estesa presso le abitazioni di entrambi con esito positivo. Infatti, sono state rinvenute 3 piantine di cannabis.

Per l’evidenza dei fatti e le prove inconfutabili acquisite, i due giovani sono stati tratti in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno,  sottoposti al regime degli arresti domiciliari. Inoltre, uno dei due è stato anche segnalato in via amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti; mentre l’amico, trovato in possesso delle piantine di cannabis, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e tutta la sostanza stupefacente rinvenuta dagli Agenti è stata sottoposta a sequestro.