Vacanze estive, tre ore di attesa agli imbarchi per la Sicilia

570

Bollino nero questa mattina per il traffico. Mentre per il pomeriggio di oggi, nella seconda parte della giornata di domani e per domenica, previsto bollino rosso su tutte le strade e autostrade italiane.

Più degli altri anni, a causa dell’emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si sposterà all’interno del Paese contribuendo a un incremento del traffico sulle strade. Il traffico si preannuncia intenso in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani. Si registrano rallentamenti agli imbarchi verso la Sicilia con un’attesa stimata fino a tre ore.

45mila i veicoli in provincia di Palermo sulla A29 “Palermo-Mazara del Vallo” e13mila veicoli in provincia di Caltanissetta sulla A19 “Palermo-Catania” in Sicilia.

E’ in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti oggi dalle 16.00 alle 22.00, domani dalle 8.00 alle 22.00 e domenica dalle 7.00 alle 22.00. Anas ha predisposto un piano di gestione che comprende tra l’altro l’impiego di 2.500 addetti e il monitoraggio h24 della rete di competenza.