Da domani Italia in zona arancione. Ecco cosa cambia

1684

Da domani tutta l’Italia passerà da rosso ad arancione, ma solo per i giorni il 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio. Il 31, 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio, tornerà rossa.

Da domani, però, in zona arancione, cambieranno le regole: in questi giorni ci si potrà spostare liberamente all’interno dei Comuni fra le 5 e le 22, e quindi sarà possibile andare a fare visita ad amici e parenti entro questi orari.

Negli stessi giorni sarà possibile, una sola volta al giorno, spostarsi per fare visita a parenti o amici, pure in un Comune diverso dal proprio ma sempre e solo all’interno della stessa Regione, tra le 5 e le 22 e nel limite massimo di due persone (come avviene anche nei giorni di zona rossa)

I negozi saranno aperti, tranne che i bar e i ristoranti che resteranno chiusi e dovranno aspettare il 7 gennaio per riaprire. Saranno possibili il servizio di asporto, dalle 5 alle 22 e la consegna a domicilio.

E’ possibile raggiungere parchi e giardini pubblici all’interno del proprio Comune o, in assenza di questi, quelli in un Comune limitrofo più vicini a casa, salvo diverse specifiche disposizioni delle autorità locali.