Arcigay, nasce una sede anche a Vittoria

2133
Foto di Flavio Gurrieri
Da oggi anche Vittoria ha una sede Arcigay.
Arcigay Ragusa, presieduta da Cristian Calvario, in collaborazione con Alpha- Cultura&Formazione, di cui è presidente dott.ssa Antonietta Invernizio, ha avviato un progetto integrativo che prevede “una serie di attività socio-culturali e creative al fine di creare un punto di riferimento e d’incontro aperto a tutte e tutti”.
Svariati sono i progetti di Arcigay sui quali si lavorerà, partendo dalla realizzazione ed installazione di Panchine Rainbow, mostre d’arte, incontri socio-culturali, proiezioni di film a tema sociale, dibattiti e convegni sulle varie tematiche LGBTQI e attività di laboratorio.
Tra le varie iniziative la più importante è sicuramente la nuova collaborazione con specialisti nel campo psicologico e legale che saranno di supporto a tutti coloro i quali ne avranno esigenza e ne faranno richiesta.
Nello specifico, così designato l’organigramma di riferimento :
– Coordinatrice Arcigay Dott.ssa Invernizio Antonietta.
– Referente Area Legale Avv. Iacono Alessandro
– Sportello Ascolto
Dott.ssa Sentinio Melania (Psicologa)
Dott.ssa Bulbo Flavia (Psicologa)
Dott. Galesi Gaetano (Psicologo)
– Referente eventi culturali e artistici Dott.ssa Invernizio Antonietta
– Referente Tessaramenti
Giacomo Vella
“Ci attende moltissimo lavoro – si legge in una nota – per rafforzare in modo permanente la struttura di Arcigay Ragusa perché possa essere più incisiva a livello locale. L’inaugurazione della nuova sede di Vittoria di via Giacomo Matteotti 400/a, sarà posticipata a data da destinarsi per via delle delle disposizioni ministeriali per contrastare la diffusione del Covid-19.
Potete contattare Arcigay Ragusa tramite messaggio nella pagina ufficiale di Arcigay Ragusa, tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonicamente al +39 392 636 8377 Antonietta
o al +39 366 3715997 Emanuele.”