Covid, caos in Sicilia per il vaccino ai docenti

919

È caos, in Sicilia, per il vaccino anti Covid Astrazeneca ai docenti delle scuole.

La scheda di pre adesione al  vaccino Covid 19 sul sito dell’assessorato regionale alla Salute perché fra i target previsti è sparita poche ore dopo.

“Il mondo della scuola è in subbuglio. Chiediamo un’informazione chiara e univoca sulle procedure per le vaccinazione”, dice il segretario Flc Cgil Palermo Fabio Cirino. “Mentre si parla di una regia nazionale per le vaccinazioni del mondo della scuola, ci sono a Palermo docenti che compilano in queste ore schede di pre adesione al vaccino Covid 19 nel sito dell’assessorato alla Salute.

Il mondo della scuola è disorientato. Dopo il lancio della campagna vaccinale una settimana fa, improvvisamente interrotta, si rincorrono voci di tutti i tipi sulla prossima ripartenza e sulle modalità e regnano solo incertezza e caos. Vengano date informazioni certe sulle modalità di espletamento delle vaccinazioni. Si verrà chiamati? Bisogna compilare una pre adesione? Non comprendiamo altrimenti l’esistenza di questo link della Regione da compilare se poi gli elenchi li manderà il ministero. Serve una ricetta unica per tutti”.

Che succederà?