Ragusa, la Polizia di Stato arresta un rapinatore

1091

La Polizia di Stato di Ragusa, Squadra Mobile  e Sezione Volanti ha proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti del minore L.S. di 17 anni.

La misura è scaturita a seguito dei gravi indizi di colpevolezza emersi a suo carico nel contesto delle indagini avviate subito dopo la segnalazione pervenuta presso la Sala Operativa della Questura di una rapina perpetrata nella tarda serata del 17 marzo  presso una rivendita di tabacchi sita nella centrale Via Carducci di Ragusa.

Le indagini hanno permesso di appurare che il minore, armato di pistola giocattolo, priva del tappo rosso, dopo avere intimato al titolare di consegnargli l’intero incasso giornaliero, lo ha colpito al volto facendolo tra l’altro cadere a terra e, sempre sotto la minaccia dell’arma, lo ha costretto a rialzarsi e a consegnargli il denaro.

Subito dopo, è fuggito fuga ma le ricerche poste in essere dalla Polizia di Stato, grazie anche alla visione degli apparati di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso rintracciare il giovane all’interno di una struttura di accoglienza in città dove da pochi giorni era ospite e dove era rientrato dopo avere consumato la rapina.

Il minore è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di Catania dove rimarrà a disposizione della magistratura.