Musumeci assume ad interim l’assessorato alla Sanità

346

Musumeci assumerà l’interim dell’assessorato regionale alla Salute dopo le dimissioni di Razza. Si attendono anche decisioni dal governo centrale dopo gli arresti al Dasoe, il dipartimento di Epidemiologia.

«Ho assunto l’interim dell’assessorato alla Sanità e lo terrò fino a quando lo riterrò necessario e opportuno farlo, proprio perchè voglio assicurare i siciliani che il governo non defletterà di un solo centimetro dal percorso fin qui fatto fatto con l’assessore Razza e con tutto il governo». Così il governatore Nello Musumeci prendendo la parola all’Ars e annunciando di aver accettato le dimissioni dell’assessore Razza.

«Quindi andremo avanti dritti senza tregua di un solo minuto. Lo impone la pandemia, lo impone la volontà dei siciliani, lo impone il nostro dovere istituzionale.

Stamattina – ha riferito inoltre in aula –  ho incontrato l’assessore Razza, era molto provato. Mi ha consegnato la lettera di dimissioni, che è stata protocollata».

Di seguito il video dell’intervento del presidente all’Ars, durante il quale ha letto la lettera di dimissioni a firma dell’assessore Razza.