Scicli zona rossa fino al 6 aprile, a comunicarlo il sindaco Giannone

294
“Il Presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci ha appena firmato l’ordinanza con cui proroga la zona rossa a Scicli fino al 6 aprile”.
A darne comunicazione è il sindaco, Enzo Giannone, sulla sua pagina Facebook.
“Il provvedimento si è reso necessario sulla base dei dati epidemiologici riportati dall’Asp di Ragusa e riferiti all’ultima settimana.
Negli ultimi giorni i dati sembrano segnare un’inversione di tendenza, con un calo dei contagi, segno che probabilmente si è raggiunto il massimo e ora cominciano a diminuire.
Si confida in un ulteriore calo che dovrebbe esserci nei prossimi sette giorni e che può portare ad un indice che consenta dal 7 aprile di uscire dalla zona rossa.
Continueranno i tamponi drive in e i controlli nel territorio da parte di tutte le forze dell’ordine, affinché il rispetto delle regole possa portare al risultato da tutti auspicato.
Purtroppo ci si impone questo ulteriore sforzo, al fine di ritornare ad una normalità accettabile che consenta di riaprire le scuole, riattivare tutte le attività economiche oggi sospese, vivere un po’ più serenamente”.