Una panchina arcobaleno a Sampieri

99

 

 

Cerimonia lunedì pomeriggio, al lungomare Miramare di Sampieri, per la posa di una panchina arcobaleno nello spazio dell’area giochi, su iniziativa dell’Arcigay, alla presenza del vicesindaco Caterina Riccotti e dei rappresentanti della rete delle associazioni del Patto di solidarietà diffusa del Comune di Scicli, del centro incontro Sampieri e dell’Arcigay di Ragusa.

La panchina Raimbow è un segno contro ogni forma di violenza e discriminazione legata all’identità sessuale.

Un semplice bacio, una semplice carezza, che per le coppie etero sono la normalità, per le coppie omosessuali diventano una colpa, uno stigma e quando parliamo di linguaggio aggressivo, di narrazioni sbagliate.

Ieri sera, un secondo momento si è tenuto a Scicli, dove uno dei luoghi delle associazioni aderenti è stato illuminato con i colori arcobaleno.

Una serie di iniziative si terranno nei prossimi giorni.

Il 2 e il 3 Luglio Mediterranean Hope – Casa delle Culture organizzerà dei momenti di dibattito con la presentazione di due libri. Il 2 luglio si presenterà il libro “Fuori i nomi” (Fandango Libri) dell’attivista e giornalista Simone Alliva. Il 3 Luglio si presenterà il libro “Nuovissimo Testamento” (Fandango Libri) del giornalista e scrittore Giulio Cavalli. Entrambi gli appuntamenti sono alle 19,30.