Covid, muore una 51enne di Vittoria. Non era stata vaccinata

4470

Tra il 14 e il 16 agosto sono state cinque le vittime del Covid in provincia di Ragusa.

Tra queste una 51enne di Vittoria: la donna non era stata sottoposta a vaccino.

Sale così a 297 il numero delle vittime da Covid in provincia di Ragusa.

E sulla particolare situazione di Vittoria, che va verso quota mille contagiati, interviene la commissione straordinaria:

“Il bollettino diffuso giornalmente dell’Asp di Ragusa fa registrare quotidianamente dei dati allarmanti, specialmente per il Comune di Vittoria. Il numero dei contagi continua a crescere in maniera smisurata. La Commissione straordinaria lancia un appello alla popolazione vittoriese invitando tutti ad avere maggiore senso di responsabilità.

“Continua il trend  dell’aumento  dei contagi in città. Ogni giorno tutti compiamo sforzi importanti per cercare di gestire un’emergenza sanitaria senza precedenti che continua a destare molta preoccupazione, quindi è necessario continuare a rispettare al massimo le regole e le indicazioni per ridurre il propagarsi del virus. Se vogliamo evitare dolorosi passi indietro occorre collaborazione, senso di responsabilità, rispetto delle regole da parte di tutti. Occorre scongiurare il rischio di ritorno alla “zona rossa” che provocherebbe effetti negativi, non solo sulla libertà personale di tutti ma, anche in maniera gravemente  più significativa sul tessuto economico cittadino” – ha commentato la Commissione straordinaria.