Il vescovo La Placa inaugurerà l’Oasi Maria Santissima Annunziata a Comiso

126

L’”Oasi” della Parrocchia Maria SS. Annunziata è pronta per tornare ad ospitare i giovani nelle attività sportive e di ricreazione. Dopo cinque mesi di lavori di riqualificazione, infatti, sarà inaugurato sabato 21 agosto alle 18:30 quello che da oggi si chiamerà “Centro Sportivo Olympia Basket Comiso – Oasi Maria SS. Annunziata”.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è il frutto di un protocollo d’intesa tra la società Olympia Basket Comiso che ha redatto il progetto e la Parrocchia Maria SS. Annunziata.  La riqualificazione è consistita nel ripristino della recinzione esterna e relativa tinteggiatura, nella pavimentazione del campo da gioco con tappetino anti-trauma, nel ripristino dell’illuminazione esterna, nell’installazione di una copertura movibile, panchine e segnapunti, canestri di basket e nella sistemazione dei locali da adibire a spogliatoi con annessi servizi igienici e docce.

L’inaugurazione avverrà con una sobria cerimonia che sarà presieduta dal Vescovo di Ragusa Giuseppe La Placa accompagnato dal parroco della Chiesa Maria SS. Annunziata Girolamo Alessi e dal presidente dell’Olympia Basket Comiso Roberto Biscotto.

Considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria la cerimonia si svolgerà nel massimo rispetto delle normative anti covid.