Il duo MezzossO live al Piccolo Teatro del Mercato

76

Sabato 23 ottobre, alle 21, il Piccolo Teatro del Mercato di Ragusa Ibla ospita il live di MezzossO, nucleo chitarristico estrapolato dalla band Mezz Gacano, che vede coinvolti alle chitarre e alle voci Mezz Gacano e Marco Monterosso. Il repertorio “rispolverato” è quello classico dei Mezz Gacano con qualche brano composto ad hoc (Montesta, Opsedale Spichiatrico e Voivodorato di Pomerania).
Mezz Gacano è un chitarrista di estrazione radicalmente rock con sfumature che vanno verso la sperimentazione pura e verso influenze come il progressive o la musica da camera, Marco Monterosso è un chitarrista raffinato con influenze che spaziano dallo stoner alla musica tradizionale, con qualche momento trash metal e/o grunge prima maniera.
Collaborano dal 2000 e insieme hanno praticamente suonato con chiunque; solo per citarne alcuni: Airfish, Pan del Diavolo, Akkura, Gianni Gebbia, Kali Yuga, Magilla Gorilla, Semprefreski, One Dimesional Man, Mari X, La Banda di Palermo, Urania, M.I.L., Philip Corner, Fabio Rizzo, Fabrizio Cammarata, Iotatola, Fighting About Nervs, The Sbrechis, Quartetto Tetra, Stormy Six.

Ingresso 5 euro, tesseramento gratuito.