Ciccio Aiello è il nuovo sindaco della città di Vittoria

879

Il risultato è incontrovertibile. Per la settima volta nella sua vita politica, Ciccio Aiello è il nuovo sindaco di Vittoria, al termine di una dura campagna elettorale, decisamente estenuante, durata quasi quindici mesi. Poco dopo mezz’ora dall’inizio dello scrutinio il trend si è definito, con un netto distacco tra Aiello e il candidato del centro destra Salvo Sallemi.

Sallemi ha ottenuto 11262 preferenze (43,91%) . Aiello ha riportato 14387 voti (56.09%). Sallemi ha avuto 3371 voti in più rispetto al primo turno. Aiello 3957 voti in più di quindici giorni fa. Il totale dei voti validi è 25649. Totale votanti 51,08%.

Il dato è giunto nel pomeriggio e l’esultanza nel comitato elettorale del candidato del centro sinistra ha scalzato la tensione, così è stato issato sul prospetto, il manifesto con l’immagine di Ciccio Aiello e la promessa: Sarò il sindaco di tutti.

Al termine di questa breve ma intensa maratona elettorale, gli auguri della nostra redazione al neo eletto primo cittadino di Vittoria.