La vittoria di Ciccio Aiello e degli altri candidati di centrosinistra: il PD esulta

542

Ciccio Aiello è stato appena eletto sindaco di Vittoria e puntuali arrivano le reazioni di esultanza degli esponenti di spicco del suo partito. Così l’on. Nello Dipasquale, deputato regionale del Partito Democratico, ha commentato i risultati di oggi: “Come già dimostrato dalle amministrative nel resto d’Italia, anche nella città di Vittoria l’elezione del candidato sindaco Ciccio Aiello dimostra il ritorno della politica nel suo ruolo fondamentale di confronto e coinvolgimento degli elettori. Aiello aveva già vinto al primo turno, lo dico da due settimane: i voti mancanti si trovavano nelle urne tra i voti annullati. La città ha confermato la scelta, rifiutando la destra e confermando la fiducia a chi ‘il sindaco lo sa fare’…. Faccio comunque i complimenti al candidato Salvo Sallemi per la campagna elettorale che ha condotto, è stato un rivale di livello in quella che ritengo sia stata una bella campagna elettorale, ma adesso si apre un’altra fase. Auguri e buon lavoro ad Aiello e a tutta la sua squadra”.

Dello stesso tenore il commento del segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, che allarga la visuale a tutta la regione: “Il PD vince tutti i ballottaggi. Insieme al M5S a San Cataldo con Gioacchino Comparato e a Lentini con Rosario Lo Faro, dove si ripropone l’alleanza con i 5 Stelle. Vinciamo anche a Favara in una sfida difficilissima che premia Antonio Palumbo e la sentitissima sfida di Vittoria con Francesco Aiello. Anche nei ballottaggi il Partito Democratico marca la differenza e da oggi inizia la riscossa che ci porterà verso le prossime elezioni regionali”.

Infine, da Roma, arrivano gli auguri dell’on. Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale PD, ai neo sindaci siciliani del centrosinistra: “Con i ballottaggi in Sicilia e nelle Regioni a Statuto speciale si è chiusa questa tornata delle amministrative e anche i risultati nei comuni siciliani hanno confermato il trend nazionale, con i candidati sindaci della coalizione progressista e riformista di Favara, San Cataldo, Lentini e Vittoria che hanno battuto i candidati delle destre. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto anche in Sicilia, merito dell’impegno di tutti i militanti e dell’intenso e proficuo lavoro fatto dal segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, e dell’intero gruppo dirigente… Buon lavoro ai neo sindaci Antonio Palumbo, Gioacchino Comparato, Rosario Lo Faro e Francesco Aiello”.