Allerta rossa in provincia di Ragusa: scuole di ogni ordine e grado chiuse

14873

Dalla mezzanotte di oggi tutta la provincia di Ragusa entra in allerta rossa. Per tale motivo nei comuni iblei saranno chiuse, nella giornata di domani, martedì 26 ottobre 2021, le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nei rispettivi territori. Unanimi i consigli formulati dai sindaci e dai dipartimenti della protezione civile: evitare spostamenti se non necessari.

Ad esclusione delle scuole di Modica, su cui il sindaco Ignazio Abbate ha spiegato in un comunicato la situazione: “Al momento non esistono però le condizioni oggettive per predisporre un’ordinanza di chiusura delle scuole modicane di ogni ordine e grado. Così come è stato fatto ieri (stesso allarme rosso), anche oggi si attenderà l’evolversi della situazione prima di prendere qualsiasi tipo di decisione. Se, nonostante l’allarme, le condizioni del meteo rimarranno quelle attuali le scuole rimarranno regolarmente aperte perché non si ravvedono cause di forza maggiore che ne determinino la chiusura“.

Inoltre la Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della ProtezioneCivile segnala che per la giornata di domani, tutte le lezioni programmate in tutte le sedi dell’Università di Catania, incluse le strutture didattiche speciali di Ragusa e Siracusa, si terranno 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 su piattaforma MS Teams.

notizia in aggiornamento