‘Bardati’ contro Medicane. A Catania c’è più ottimismo, ma domani tutto chiuso

214

“Cauto ottimismo, ma l’allarme resterà ai massimi livelli ancora per qualche ora. Il miglioramento previsto inizialmente per domani non è confermato dall’ultimo bollettino della protezione civile, che rimane ‘rosso’. Per questo motivo le scuole di ogni ordine e grado rimarranno CHIUSE anche domani, sabato 30”.

La comunicazione del sindaco di Catania, Salvo Pogliese, è stata affidata ai social.

“Per quanto concerne le altre attività – continua il primo cittadino -, alla luce delle previsioni attuali resteranno chiusi i mercati all’aperto, mentre per tutti gli altri esercizi commerciali (a eccezione di quelli essenziali, compresi alimentari e attività di somministrazione di cibi e bevande, che rispetteranno i loro normali orari di esercizio) disporrò l’APERTURA POSTICIPATA DALLE ORE 14”.

Il sindaco aggiunge che “se i successivi bollettini dovessero modificare in peggio le attuali previsioni mi determinerò diversamente, informandone la popolazione”.

La città si era preparata per una seconda ondata di maltempo dopo quella dei giorni scorsi che ha causato lutti e danni enormi.

Oggi, per fortuna, non si è registrano nessun particolar problema, soprattutto in centro. A quanto sembra – ma è bene ormai attendere le prossime ore – il peggio è passato. E anche in via Etnea, dove sono scattate le foto, la situazione potrà tornare pian piano alla normalità già da domani pomeriggio.