Bus navetta gratuito per i cimiteri di Ragusa Centro, Ibla e Marina

456

L’Amministrazione comunale ha predisposto per le giornate di lunedì 1° novembre, festività di “Tutti i Santi” e di martedì 2 novembre, “Commemorazione dei Defunti”, un servizio straordinario gratuito di trasporto pubblico urbano a mezzo di bus navetta per i tre cimiteri.

Il servizio verrà garantito nel seguente modo:

– dalle ore 07.30 alle ore 18.00, da Ragusa Superiore (capolinea Piazza Libertà) al piazzale del Cimitero Centrale;

– dalle ore 07.30 alle ore 17.30, da Ragusa Superiore (capolinea Piazza Libertà) al piazzale del Cimitero di Ragusa Ibla;

– dalle ore 07.30 alle ore 17.30, da Ragusa Ibla (capolinea Piazza G.B.Odierna – Giardini Iblei) al piazzale del Cimitero di Ragusa Ibla;

– dalle ore 07.30 alle ore 17.30, da via B. Brin – Marina di Ragusa (capolinea vicino delegazione comunale) al piazzale del Cimitero di Marina di Ragusa.

“Come già avvenuto negli anni scorsi in occasione delle due giornate in cui tradizionalmente i cittadini si recano nei cimiteri per una visita ai  defunti – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale Ciccio Barone –  abbiamo voluto  garantire il servizio gratuito di bus navetta per i cimiteri di Ragusa, Ibla e Marina di Ragusa evitando così che  si  creino problemi alla circolazione veicolare in direzione dei tre cimiteri. Al fine di rispettare la misura anti Covid prevista,  la capienza massima degli autobus sarà dell’80% rispetto al numero di passeggeri per il quale ciascun automezzo è omologato.”.

Intanto il Comando della Polizia Municipale ha provveduto ad emanare un’ordinanza, entrata in vigore alle ore 7 di oggi, 30 ottobre, con i seguenti provvedimenti viabilistici: