Diocesi di Ragusa, nuove nomine decise dal vescovo La Placa

521

Il vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, ha annunciato stamattina tre nomine.

Il sacerdote Antonio Cascone è il nuovo Delegato episcopale per la Vita consacrata; succede al carmelitano padre Renato Dell’Acqua che ha lasciato la Diocesi di Ragusa per proseguire il suo ministero in altra sede.

Lo stesso padre Antonio Cascone è il nuovo Delegato diocesano per l’Ordo Virginum.

Don Filippo Bella è infine il nuovo Consulente ecclesiastico del Centro italiano femminile (Cif) di Ragusa; succede a padre Raffaele Campailla che ha svolto questo incarico sino al momento della sua scomparsa.

Don Angelo Antonio Cascone è stato ordinato sacerdote, da monsignor Angelo Rizzo, il 23 giugno 2001. È attualmente il parroco della parrocchia di San Giuseppe a Vittoria. In precedenza ha ricoperto l’ufficio di vicario parrocchiale in diverse parrocchie della nostra Diocesi, ha conseguito la licenza in Storia della Chiesa e Beni Culturali presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. È docente della Scuola teologica di bade della Diocesi di Ragusa.

Don Filippo Bella è stato ordinato sacerdote il 26 marzo 2017. È attualmente parroco della parrocchia Santissima Nunziata a Ragusa. In precedenza è stato vicario parrocchiale nella parrocchia Santa Maria La Nova di Chiaramonte Gulfi.