Il terrore dentro casa. Le immagini della devastazione

4127

Il Comunicato dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Ragusa:

Dalle 6 di oggi tutti i telefoni della sala operativa Vigili del fuoco hanno iniziato a squillare, a causa del maltempo che imperversava in tutta la provincia.

Tutto il territorio provinciale è stato interessato da pioggia e grandine, l’area di Frigintini, comune di Modica e la S.P. 7 Comiso Chiaramonte, colpiti da una tromba d’aria che ha causato non pochi danni a strutture e insediamenti, oltre che una vittima che è stata travolta dal vortice a Frigintini.

Le squadre Vigilfuoco di Modica Ragusa Vittoria Santa Croce sono intervenute nel comprensorio di Frigintini, per soccorrere persone che si sono ritrovate con gli infissi divelti, tettoie scoperchiate e alberi sulla sede stradale,

E’ stato attivato il posto di Comando Avanzato, per raccogliere le richieste della popolazione in sito a Frigintini.

Anche su Comiso, sono intervenute squadre Vigili del fuoco dove la tromba d’aria ha danneggiato un distributore, un capannone e molte edifici lungo la S.P.7

Ad ora sono state espletati 30 interventi e richiamate in servizio 35 unità VV.F., mentre è stato il C.C.S. in Prefettura per coordinare le attività di soccorso”.