Corona funebre per Di Falco: tutta Vittoria esprime solidarietà

773

In merito al ritrovamento di una corona commemorativa o funebre presso la ex sede del comitato elettorale di Salvatore Di Falco, candidato sindaco di Vittoria alle ultime elezioni, interviene l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla Presidenza dell’ARS:

“Esprimo solidarietà e vicinanza a Salvatore Di Falco nei confronti del quale, presumibilmente, è stato compiuto questo gesto intimidatorio che condanno con forza. Sono certo che Di Falco non è persona che si lascia intimidire, ma non credo che la cosa vada minimizzata soprattutto nel clima che si respira in questi giorni in città. Mi auguro che chi di dovere intervenga celermente per fare chiarezza”.

SINDACO AIELLO

“Ho appena chiamato e espresso solidarietà all’avvocato Di Falco per il gesto vile nei suoi confronti. Auspico che questa città possa uscire molto presto da questo clima”.

FRATELLI D’ITALIA

Il gruppo cittadino di Fratelli d’Italia esprime solidarietà alla coalizione Di Falco a seguito del ritrovamento di una corona deposta dinanzi alla sede dell’ex comitato elettorale dell’esponente politico.

“Una corona dinanzi a quella che fu la sede del Comitato di Salvatore Di Falco Sindaco. Un gesto che se fosse collegato a un messaggio rivolto a una forza politica risulterebbe particolarmente inquietante, specie nel contesto di assoluta emergenza che vive la città. Per questa ragione esprimiamo solidarietà a tutto il gruppo politico e ai componenti delle liste della coalizione Di Falco e auspichiamo che anche le istituzioni cittadine condannino senza se e senza ma questo vile gesto”.

PD VITTORIA

Nell’apprendere del rinvenimento di una corona funebre davanti ai locali che hanno ospitato la sede del comitato elettorale dell’avv. Salvatore Di Falco, candidato a sindaco nelle recenti consultazioni elettorali, a nome mio personale e di tutto il Partito Democratico di Vittoria esprimo una ferma condanna di questo fatto che presenta tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio.
All’avv. Salvatore di Falco manifesto la piena solidarietà dei Democratici di Vittoria, auspicando che venga fatta luce celermente sulla matrice dell’episodio.