Conciati per le feste! Una raccolta di indumenti per i lavoratori delle campagne

473

A Ragusa e Vittoria si raccolgono abiti invernali da donare ai lavoratori e alle lavoratrici del settore agricolo della provincia ragusana.

“Libera il tuo armadio – è l’appello che lancia il sindacato Usb Ragusa su Facebook –  raccogli tutto ciò che non usi o che desideri regalare e portalo a La Casa della Cooperazione martedì 21 dicembre in occasione dell’evento Conciatə per le Feste!
L’obiettivo di questo Natale?
Raccogliere quante più coperte e abiti pesanti da donare ai lavoratori e alle lavoratrici del settore agricolo della provincia ragusana che devono affrontare un inverno freddo tra i campi.
Ogni anno, sono migliaia le persone che hanno bisogno di beni di prima necessità di ogni sorta. Noi della Federazione del Sociale USB, siamo contenti di sostenere ed appoggiare questa iniziativa del Ciss Ong.
La raccolta prosegue anche nella nuova sede CISS di Vittoria il 23 dicembre dalle 15:00 alle 19:00 in via Garibaldi 379.
Sarà, inoltre, possibile donare a Ragusa, presso la sede USB Ragusa in via Giovanni Amendola 27 dal 20 al 24 dicembre e dal 27 al 29 dicembre tra le ore 16.00 e le ore 19.00.
Per chi volesse fare una donazione a Ragusa nelle giornate festive di sabato e domenica può contattare il numero 0932 184 7475.
Queste Feste sono all’insegna dei semplici ma importanti gesti: regala i tuoi abiti pesanti e scalda l’inverno dei lavoratori e delle lavoratrici del settore agricolo”.