Ryanair costretta a tagliare centinaia di voli anche in Sicilia

3036
Immagine di repertorio

A causa dell’imponente flessione delle partenze dovuta alle restrizioni anti-covid, la compagnia low cost Ryanair ha annunciato la cancellazione di centinaia di voli in Italia tra il 10 e il 31 gennaio 2022. I tagli riguarderebbero un terzo dei voli sull’intero operativo europeo, con una riduzione della frequenza sulle tratte nazionali e la cancellazione di quasi tutte quelle estere.

Per quanto riguarda la Sicilia, da Catania dovrebbe essere cancellato il collegamento per Bari e per le destinazioni estere: Atene, Malta, Marsiglia e Sofia. Saranno inoltre ridotte le frequenze per Bergamo, Cagliari, Genova, Malpensa, Perugia, Pisa, Roma, Venezia, Verona, Trieste, Francoforte e Vienna.

Da Comiso sospesi i voli per Bari e Bergamo e frequenze ridotte per Malpensa e Roma.

Dall’aeroporto di Palermo dovrebbero essere sospese le tratte nazionali per Cuneo e Perugia e quelle estere per Dusseldorf, Weeze, Edimburgo, Lviv, Marsiglia, Memmingen, Norimberga, Tolosa, Valencia. Frequenze ridotte, invece, per Charleroi e Londra e per le destinazioni nazionali Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Genova, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma e Venezia.

Infine, da Trapani riduzioni per Bergamo, Pisa e Torino e tagli per Charleroi, Londra e Malta.