Judo, Savita Russo e Danilo Articolo medaglia d’oro e d’argento

482

Un successo davvero esaltante per la società sciclitana, per Savita Russo Kg. 57 classificatosi al 1° posto e per Danilo Articolo cat. 73 Kg classificatosi al 2° posto,  che ripaga questi atleti che si allenano praticamente giornalmente.

Inizia con una European Cup la stagione agonistica 2022 per i due atleti cadetti Savita Russo cat. 57 Kg. e Danilo Articolo cat. 73 Kg. che hanno subito dato prova di grande preparazione affrontando tutti gli incontri con tanta determinazione riuscendo entrambi a portare a casa due medaglie molto importanti.

Medaglia d’oro per Savita Russo che vince 4 combattimenti tutti per Ippon e Medaglia d’argento per Danilo Articolo che vince 3 incontri per ippon andando poi a disputare la finale dove purtroppo ad avere la meglio è l’avversario Olandese De Lange Giosuè.

Grande soddisfazione per il Maestro Maurizio Pelligra che, imperterrito, trasferisce il suo talento e la sua filosofia di impegno, sudore e serietà ai ragazzi che calcano il tatami della sua palestra di Scicli.