22.5 C
Ragusa
venerdì, 29 Marzo 2024

Catania, GdF sequestra 47 kg di droga arrivata dalla Spagna tramite trolley

319
Sequestrati 47 kg tra marijuana, hashish e cocaina e in manette due uomini, di 40 e 35 anni, residenti a Catania, da parte dei finanzieri del comando provinciale della Guardia etneo. L’attività di controllo è stata concentrata su un deposito, oggetto di numerose segnalazioni in merito a movimentazioni sospette, soprattutto in orari notturni. Raccolti i preliminari elementi di riscontro, è stata fatta irruzione ed è stato identificato un uomo, 40 anni, originario di Catania, proprietario dell’immobile.

Le conseguenti attività di perquisizione hanno consentito di trovare circa 29 kg di sostanze stupefacente – e, nel dettaglio, 22,5 kg. di marijuana tipo amnesia, ad elevato effetto stupefacente, 3,8 kg di hashish e 2,4 kg. di cocaina – oltre a un bilancino e a strumenti per confezionare lo stupefacente.

Dall’esame degli elementi trovati durante la perquisizione, è emerso che lo stupefacente sottoposto a sequestro era stato spedito dalla Spagna, all’interno di trolley inviati tramite corrieri, verso numerosi indirizzi della provincia catanese.

Le attività si sono così concentrate su un’ulteriore spedizione in arrivo nel capoluogo etneo: le conseguenti attività ispettive hanno permesso di intercettare la spedizione e sequestrare ulteriori 19 kg di marjuana di tipo amnesia e arrestare il destinatario della spedizione. A conclusione delle attività sono così stati sequestrati, complessivamente, 47 kg tra marijuana, hashish e cocaina. Entrambi i soggetti ritenuti responsabili sono stati arrestati in flagranza di reato. L’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari presso il locale Tribunale.