Caos indifferenziato: Ragusa domani ‘raccoglie’, Scicli no

370
A Ragusa domani verrà effettuata la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Pertanto da oggi pomeriggio sarà possibile esporre i mastelli. Sempre attuale l’invito del sindaco Cassì rivolto un paio di giorni fa: “Si invitano le utenze interessate a disporre l’apertura dei cancelli automatizzati in modo tale da non ostacolare il servizio”.
Il primo cittadino aveva annunciato che “il ritiro per le utenze domestiche del resto della città avverrà a partire dalla sera di giovedì 7 luglio, per proseguire anche in questo caso fino a completamento. Gli utenti dovranno quindi esporre i relativi mastelli a partire dalle ore 18.00 del giovedì, lasciandoli esposti fino all’avvenuto ritiro, stimato anche in questo caso entro la giornata di venerdì”.
“Nella medesima giornata di venerdì 8 luglio non sarà possibile garantire la raccolta anche per le utenze non domestiche (ad eccezione di Ibla e Marina): durante l’esecuzione del servizio, in base ai volumi di spazio ancora disponibili, si procederà anche alla raccolta per queste utenze fin dove possibile. Pertanto si invitano gli interessati a esporre il relativo mastello e, nel caso in cui non venisse svuotato al termine della giornata, a ritirarlo”.
Diversa, però, la situazione in altri comuni, come a Scicli: “L’ufficio ecologia del Comune di Scicli avvisa i cittadini che, in seguito al perdurare della emergenza ambientale in Sicilia, domani, venerdì 8 luglio non sarà ritirata l’indifferenziata delle utenze domestiche”.