Assegnati due nuovi funzionari e dieci agenti e assistenti della Polizia di Stato

335

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dimostrando attenzione per il territorio della provincia iblea, ha implementato l’organico della Questura di Ragusa e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Vittoria e Comiso con l’assegnazione di Funzionari e di personale del ruolo Agenti ed Assistenti.

Alla Questura di Ragusa è stato assegnato il Commissario della Polizia di Stato D.ssa Gloria Salvo e cinque dipendenti del ruolo Agenti/Assistenti.

Nei Commissariati di Vittoria e Comiso rispettivamente tre e due dipendenti.

La D.ssa Salvo, originaria di Castelvetrano (TP), nel 2018 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e fino al 2020 ha svolto il tirocinio biennale presso la Suprema Corte di Cassazione, in affiancamento al Magistrato.

Vincitrice del concorso per Commissari nel 2021, ha frequentato un corso di formazione della durata di quattordici mesi presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, acquisendo le competenze nei vari settori della Polizia di Stato. Al termine del corso, con assegnazione diretta del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è stata assegnata alla Questura di Ragusa dove svolgerà il previsto periodo di tirocinio.

Inoltre, nell’ambito delle movimentazioni dei Funzionari, il Medico Principale della Polizia di Stato Dr. Sebastiano Orvieto ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Sanitario della Questura, in sostituzione del Dott. Giuseppe Maggio trasferito alla Questura di Palermo.

Il Dott. Orvieto, si è laureato in medicina e chirurgia all’’Università Degli Studi Di Parma, e specializzato in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico Medico presso il Policlinico “A. Gemelli” di Roma.

Vincitore del concorso per medico nella Polizia di Stato, nel dicembre 2019 è stato assegnato all’Ufficio Sanitario del I° Reparto Mobile di Roma, dove ha svolto servizio prima quale funzionario addetto e, successivamente, quale Dirigente facente funzioni.

Nell’ambito di un piano di potenziamento degli Uffici delle Questure, il Dipartimento di P.S. ha assegnato nei giorni scorsi alla Questura di Ragusa e ai Commissariati di Vittoria e Comiso complessivamente 10 unità, tra Agenti e Assistenti, provenienti da altre sedi nelle quali hanno maturato un’esperienza professionale in diversi settori.

Cinque dei nuovi arrivati sono stati assegnati alla Questura, tre al Commissariato di Vittoria e due al Commissariato di Comiso.

Tra il personale giunto in Questura, due Assistenti sono stati assegnati all’Ufficio Immigrazione, sulla base delle disposizioni  dello stesso Dipartimento della P.S., che impone un particolare impegno al fine di potenziare le attività connesse all’incessante ed eccezionale flusso migratorio, registratosi nel corso del corrente anno nella provincia di Ragusa, che impone un particolare impegno durante lo svolgimento delle attività volte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica sia in occasione degli sbarchi che degli accompagnamenti.

Ai nuovi Funzionari e al personale qui trasferito gli auguri di buon lavoro del Questore di Ragusa e di tutta la Polizia di Stato della provincia.