Sabato 16 luglio The Globe apre la stagione estiva con un doppio concerto

111
Sabato 16 luglio il The Globe di Ragusa inaugura la sua stagione estiva di musica live con un doppio concerto dalle sonorità elettroniche.
Ad aprire la serata, alle 22, gli Hate Moss, un duo italo-brasiliano formato da Tina (voce ed elettronica) e Ian (voce e batteria).
A seguire salirà sul palco ÀIYÉ, nome d’arte di Larissa Conforto, batterista, compositrice, performer, produttrice e artista sonora anche lei brasiliana.

Gli Hate Moss si sono incontrati a Londra nel 2017 e hanno deciso di fondare un’etichetta indipendente, la Stock-a Production, un collettivo con l’obiettivo principale di supportare gli artisti emergenti.

La loro collaborazione si è trasformata in un progetto musicale nel 2018 con il primo singolo insieme, “Honey”, seguito da tour in Brasile, Italia e Regno Unito. Il loro primo album, “LIVE TWOTHOUSANDHATEIN”, è stato pubblicato a maggio 2019 dalla Stock-a Production, e la band ha suonato in Spagna, Portogallo e Turchia, nonché in festival internazionali come la Biennale di Venezia, Locomotiva Festival e Goiania Noise, dove hanno condiviso il palco con rinomati artisti underground come Rakta, Boogarins e Ratos de Porão.
Durante l’estate 2020, si sono trasferiti in Italia per concentrarsi sul nuovo album, “NaN”.
ÀIYÉ, premiata nella categoria “Miglior Strumentista” del RIFF e designata nella stessa categoria ai WME Awards, ha fondato la band “Ventre” che ha suonato nei principali festival del Brasile, come Lollapalooza, Popload, Bananada, Coquetel Molotov, SIM SP.
Laureata in produzione fonografica, ha lavorato come produttrice artistica in album di Gilberto Gil, Chico Buarque, Alceu Valença, Moraes Moreira e altri.
Ore 22, via G. Spampinato 12, Ragusa.
Ingresso riservato ai soci.