Test ammissione Medicina, oggi la prova anche nelle Università siciliane

271

Nella giornata di oggi, 6 Settembre 2022, i candidati di Medicina e Chirurgia hanno svolto il test di ammissione 2022. Risulta che i posti disponibili sono 15.876 e i contendenti sono 65.378 i quali tenteranno a portare al termine il test di ammissione a Medicina 2022.

La prova d’ingresso per medicina è iniziata intorno le 13 per tutti gli atenei statali d’Italia e le soluzioni del test saranno pubblicati in giornata. I candidati si sono sottoposti ad un test di 60 domande a risposta multipla con 5 opzioni previste per ogni domanda. Già da stamattina, gli studenti si sono presentati secondo l’ordine di convocazione stabilito dall’ateneo di appartenenza per concludere il test di medicina facendo presenti documenti di identità, l’iscrizione al test, ricevuta del bollettino per l’iscrizione pagato e la mascherina FFP2.

Conclusi i 60 quesiti a risposta multipla per un tempo a disposizione di 100 minuti, gli aspiranti dottori dovranno aspettare qualche ora per confrontarle le risposte alle soluzioni. Il Mur (Ministero Università e Ricerca) pubblicherà le soluzioni entro questa sera presso il sito dedicato ai test per l’accesso programmato. I ragazzi dunque, tra qualche ora potranno già iniziare a farsi un idea del punteggio accumulato. Il punteggio massimo previsto per la valutazione delle prove è di 90 punti.