Premio Sicurezza Stradale 2022 al Comandante della Polizia locale di Modica

149

Al comandante della Polizia Locale di Modica, Rosario Cannizzaro, è stato assegnato il Premio Sicurezza Stradale 2022 “Tutti insieme per la vita”, dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada. L’attestato è stato consegnato sabato sera nel corso di una cerimonia che si è tenuta all’Auditorium “P. Floridia” di Modica, alla presenza di personalità e di un folto pubblico. “Un riconoscimento per l’impegno della Polizia Locale nell’offrire, sotto la sua direzione, un servizio sempre più qualificato e attento alla prevenzione degli incidenti e alla promozione della legalità nel territorio”; è questa la motivazione del premio conferito dall’apposita commissione. Presente all’evento la presidente nazionale AIFVS Giuseppa Cassanisi Mastrojeni.

È stato un evento molto sentito, non solo in provincia, con l’obiettivo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica, le stragi della strada, che sono in continuo aumento nella provincia di Ragusa e non solo. Premiato chi si è particolarmente distinto sul tema della Sicurezza Stradale, provenienti da Milano, Modena, Pavia, Malta, Cosenza, Modica. La Commissaria Straordinaria del Comune di Modica, Domenica Ficano, è stata rappresentata dalla consigliera comunale Rita Floridia. Presenti in sala e intervenuti per le premiazioni, il neo parlamentare regionale Ignazio Abbate e il presidente del Premio “Ragusani nel mondo”, Sebastiano d’Angelo.

Un premio eccezionale è stato assegnato al Gruppo di Mamme Coraggio del Comprensorio di Modica. Il momento più toccante della serata sono state le testimonianze di queste ultime che hanno raccontato, commuovendo i convenuti, le loro tragiche esperienze.

Premiati anche il nuovo vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Angelo Giurdanella, attestato ritirato da Don Stella, la giornalista e direttore generale Società “Dante Alighieri” di Malta, Paola Stranges, il Prof. Avv. Manlio Caruso, presidente della Fondazione Astrea. Benemerenza all’Asp di Ragusa con il progetto “Unità di Strada.