Un bianco Natale in Led: a Pozzallo luminarie a basso costo energetico

126

“L’austerità di questo momento storico impone ai comuni di vivere la realtà del periodo natalizio in modo reale e concreto. Sono giorni in cui la nostra Città si veste a “festa” con le luminarie e l’albero già pronti a fare da cornice ad uno splendido natale dedicato ai bambini il cui tema di quest’anno è l’Umanità e la Solidarietà.

Il risparmio energetico è il primo obiettivo che ci siamo posti. Su tutte le luminarie verranno utilizzate le luci a LED a basso voltaggio, gli orari di accensione saranno più ridotti, tranne il 24 ed il 31. Sono state previste delle compensazioni per un ulteriore risparmio energetico che i nostri tecnici hanno adottato per un contenimento della spesa”.

Lo si legge in una nota del Comune.

“Solidarietà, risparmio e ragionevolezza negli interventi sono fondamentali – dichiara Raffaele Monte -, ma rimane immutato l’entusiasmo con il quale affronteremo questo periodo in una Città che vuole accogliere i turisti e offrire loro un periodo di serenità e benessere. Pozzallo: Natale sul mare, tante le iniziative in calendario che metteranno al centro i bambini con manifestazioni pensate per loro, tanta musica e divertimento, concerti nelle chiese e animazione nei quartieri con la rappresentazione del Presepe vivente dentro la Città in collaborazione con il Vicariato di Pozzallo”.

Si partirà domenica 27 novembre in Piazza Municipio con l’accensione, da parte dei bambini, dell’albero di Natale che è stato già installato, nei colori del bianco e dell’oro, dove: il “bianco” simboleggia la libertà, la pace, l’umanità e la totalità dei colori invece “l’oro” rappresenta il calore e l’energia del sole della nostra Pozzallo. Su palazzo La Pira è stata inoltre installata una bandiera della Pace che si accenderà
insieme alle luminarie il cui decoro centrale è una sfera che rappresenta il mondo.