Vittoria, l’iniziativa di Arcigay Ragusa per i piccoli pazienti del Guzzardi

148

Un momento di gioia e condivisione ieri pomeriggio al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. Babbo Natale, Paperino e Paperina hanno fatto visita alle bambine e ai bambini ricoverati nel reparto, lasciando diversi regali e tanti sorrisi.

È l’iniziativa lanciata da Arcigay Ragusa in occasione del Natale, per rendere più liete queste feste anche per le piccole e i piccoli pazienti. Soddisfatti anche i genitori, che hanno espresso la loro felicità nel vedere i figli e le figlie vivere momenti di spensieratezza.

L’iniziativa continuerà nei prossimi giorni: giorno 22 dicembre alle 11 le mascotte di “Happy Hyppos Party Con Me” di Vittoria e i volontari di Arcigay Ragusa saranno all’ospedale Maggiore di Modica, sempre nel reparto di Pediatria, per consegnare regali e donare altri momenti di leggerezza.

“Ringraziamo tanto tutte le cittadine e i cittadini della provincia di Ragusa per aver collaborato donando tantissimi regali – dichiara Emanuele Micilotta, vicepresidente di Arcigay Ragusa. – Grazie anche ai punti di raccolta di Scicli, la ‘Libreria Don Chisciotte’ e il negozio ‘Happy Hyppos Party con Me’ di Mago Riccio, quest’ultimo anche per aver donato dei sorrisi con le simpaticissime mascotte. Un ringraziamento anche al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Guzzardi, al primario, al caposala, ai medici e a tutte le infermiere e gli infermieri per la calorosa accoglienza.”