Funerale di Papa Benedetto XVI: il ricordo della Missione di Speranza e Carità

59

Oggi memoria solenne del funerale di Papa Benedetto XVI: il ricordo della Missione di Speranza e Carità di Palermo che accoglie in gratuità circa 600 poveri.

“Ricordando Papa Benedetto XVI nel suo viaggio fatto a Palermo nel 3 ottobre del 2010 -dichiara Riccardo Rossi comunicatore sociale della Missione di Speranza e Carità – non possiamo non ricordare l’incontro con Fratel Biagio e Padre Giuseppe Vitrano a Palazzo Vescovile, salone Filangieri. In questo incontro matura l’associazione pubblica di fedeli della Missione di Speranza e Carità. Negli anni precedenti Papa Benedetto XVI aveva scritto due encicliche: Spe Salvi (30 novembre 2007) e Caritas in veritate (29 giugno 2009) appunto sulla Speranza e sulla Carità.
L’incontro testimonia in modo profetico la grande comunione con la chiesa, rappresentata da Pietro nella persona di Papa Benedetto XVI che è simbolo della fede. Il nome di Missione di Speranza e Carità è stato maturato da Fratel Biagio e Padre Pino proprio in quell’incontro con Papa Benedetto XVI.
Tutta la comunità prega per Papa Benedetto XVI”.