Comune di Modica, stato di agitazione dei dipendenti a trentacinque ore

150

Proclamato al Comune di Modica lo stato di agitazione del personale part-time a 35 ore, da ieri e fino a data da destinarsi.

Sarà decisa un’astensione dal lavoro del personale ove la commissaria straordinaria non convocherà una riunione per un confronto di merito peraltro già da tempo richiesta.

E’ quanto comunicano il segretario generale della FP CGIL di Ragusa, Nunzio Fernandez e Salvatore Terranova, della Camera del lavoro di Modica

La decisione trova le sue motivazioni nel fatto che il sindacato ha più volte compulsato la Commissaria Straordinaria, affinché procedesse alla integrazione oraria per il personale stabilizzato a 35 ore,  in atto indispensabile sia per esigenze di servizio in tutti gli uffici  e si è dovuto prendere atto della mancata risposta del commissario alle richieste dell’ Organizzazione sindacale.

Secondo la FP CGIL esistono già in atto le condizioni per poter programmare la trasformazione da part-time in full-time del rapporto di lavoro a tempo indeterminato in essere, in quanto, l’ente comune oggi, a seguito dei pensionamenti avvenuti e di quelli che avverranno nei prossimi mesi, non è più nelle condizione di garantire importanti servizi di natura pubblica.