Il livello di allerta è passato in arancione. Domani è giallo

272
A seguito dell’avviso regionale di Protezione Civile n. 23041 inerente il rischio meteo – idrogeologico e idraulico, diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, per oggi il livello di allerta è passato da ROSSO ad ARANCIONE, per domani sabato 11 febbraio  il livello di allerta è GIALLO.
Si consiglia di prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane, ai luoghi seminterrati, ai piani terra, ai garage, alle cantine e all’aperto in aree e strade con forte pendenza e in generale in tutte le zone più basse rispetto al territorio circostante ad alto rischio di allagamenti.
Fondamentale e prezioso l’impegno delle squadre dei vigili del fuoco, dei volontari dei Gruppi comunali della Protezione Civile, le pattuglie dei Comandi di Polizia Locale e Polizia provinciale, gli addetti alle manutenzioni e gli operatori ecologici che nelle ultime 48 ore hanno effettuato moltissimi interventi sul territorio e in abitazioni al fine di attenuare i danni provocati dalle incessanti piogge e dalle forti raffiche di vento.