Comiso, trascinato dall’acqua si aggrappa a una ringhiera: salvato

4429

Proseguono le attività del personale del Comando Vigili del fuoco di Ragusa che sta operando in tutto il territorio della provincia in particolare per trarre in salvo persone rimaste in panne con le auto o persone bloccate nelle proprie abitazioni a causa dell’acqua alta.

In particolare tre interventi a Comiso: un signore bloccato in auto aveva provato a scendere. Per non farsi trascinare dalla corrente si è aggrappato ad una ringhiera in attesa dei soccorsi: personale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Vittoria e di Ragusa lo ha tratto in salvo con l’acqua che ricopriva le gambe ed in stato di ipotermia. L’uomo è stato affidato quindi alle cure dei sanitari.

Sempre a Comiso sono state tratte in salvo altre due persone che non potevano uscire dalla propria abitazione a causa dell’acqua che era entrata dentro.

Numerosi gli interventi per allagamenti, alberi divelti, cartelloni pubblicitari. In via Sorda Sampieri, a Modica, personale del distaccamento è intervenuto per un incendio che ha coinvolto i suppellettili depositati nello scantinato della abitazione.

La squadra di Modica sta operando a Ispica per alberi su cavi elettrici in tensione.

Tutte le attività vengono espletate in sinergia con il CCS attivo in Prefettura a Ragusa.