Bilancio comunale, Iurato ‘bacchetta’ l’amministrazione assente in aula

181
Gianni Iurato

Vota l’atto, ma lancia un chiaro segnale che contraddistingue la sua serietà e chiarezza. Il consigliere comunale di Ragusa Prossima Gianni Iurato è stato fermo nello stigmatizzare l’assenza in aula dei rappresentanti della giunta in occasione della votazione sul bilancio comunale.

Da lui un grazie all’assessore al Bilancio, Giovanni Iacono, unico presente alla votazione, e ha “evidenziando le sedie vuote accanto” a lui, come riporta Laura Curella su La Sicilia.

“Ringrazio l’assessore Iacono, poiché in questi cinque anni ha sostenuto il peso del confronto ed ha fatto in modo che il bilancio venisse compreso da tutti noi e sopratutto perché è stato sempre presente. Non condivido assolutamente questa scena e ritengo un atteggiamento non corretto quello della Giunta municipale. Stiamo approvando il bilancio dell’ente e tutti gli assessori sarebbero dovuti essere presenti, per rispetto del Consiglio comunale e dell’assessore al ramo. È una assenza che pesa”, ha detto Iurato.

Politicamente è una dichiarazione che pesa, perché – al netto di possibili alleanze tra Ragusa Prossime e il sindaco Cassì – era una circostanza che non poteva passare sotto silenzio.