Catania, minaccia l’anziano padre per soldi. Arrestato

94

I carabinieri della stazione di Librino hanno arrestato un uomo di 49 anni, pregiudicato,  per aver commesso il reato di “maltrattamenti in famiglia” e “tentata estorsione”.

I carabinieri sono intervenuti grazie ad una segnalazione di un anziano per una lite col figlio. I militari hanno trovato la porta, ma dell’uomo non c’era traccia.

I carabinieri sono scesi in strada e hanno notato un’auto, il cui conducente anziano appariva molto agitato. Si sono avvicinati e l’uomo ha dichiarato di averli chiamati lui perchè il figlio lo stava inseguendo e  poco prima lo aveva minacciato, chiedendo del denaro, che l’uomo si era rifiutato di dare.

Mentre l’uomo parlava con i carabinieri si è fatto avanti un 49enne che è stato identificato come figlio dell’anziano e di fronte i militari ha urlato che il padre raccontava falsità e che gli aveva chiesto i soldi per comprare le sigarette. Il 49enne ha provato ad aggredire il padre ma per fortuna i carabinieri sono riusciti a bloccarlo, l’uomo è stato posso a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto.