“Questo non è amore..”: l’iniziativa della Polizia di Stato

109

In occasione della ricorrenza dell’8 marzo, “Giornata Internazionale per i diritti delle Donne”, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione promosse dalla Polizia di Stato con la campagna permanente contro la violenza sulle donne “Questo non è amore..”, la Questura di Ragusa sarà presente domani presso il Centro Commerciale Ibleo con il Camper attrezzato della Polizia di Stato, per sensibilizzare i cittadini ad una nuova cultura di genere e aiutare le donne a  vincere la paura e a denunciare le violenze subite.

Nell’occasione sarà presente una equipe specializzata di esperti composta da Funzionari e personale della Polizia di Stato operanti nei  settori specializzati nella trattazione della delicata tematica.

Presenti, anche  rappresentanti dei Centri antiviolenza della Provincia, con cui la Polizia di Stato spesso opera per fare rete e tutelare le vittime.

Nella circostanza sarà  distribuito il volantino pieghevole informativo realizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine nel contesto della campagna “Questo non è amore”.

Inoltre, nell’ambito delle medesime  iniziative contro la violenza di genere, dall’8 al 12 marzo sarà esposta in Questura una mostra fotografica composta da opere realizzate dagli  alunni del Liceo Artistico “Galileo Ferraris” che, con la loro personale interpretazione fotografica e grafica, hanno voluto lanciare  alle vittime di violenza un messaggio di stimolo a chiedere aiuto e a denunciare ogni forma di maltrattamento o violenza.