Cristopher Fava sarà ordinato sacerdote sabato mattina

348
Sabato 15 aprile, alle 10,30, nella Basilica Cattedrale di San Nicolò, il vescovo di Noto, monsignor Salvatore Rumeo, ordinerà presbitero il diacono don Christopher Fava.
Si tratta della prima Ordinazione Presbiterale per il novello presule netino, a pochi giorni dalla sua Consacrazione Episcopale, avvenuta lo scorso 18 marzo.
Don Christopher è originario di Ispica, della parrocchia Santa Maria Maggiore.
Dopo gli anni in Seminario, gli studi di Teologia e l’esperienza pastorale nella parrocchia SS. Crocifisso in Rosolini, il 27 settembre 2022 è stato ordinato diacono.
Attualmente, studia Diritto Canonico a Roma, presso la Pontificia Università Lateranense e presta il suo servizio presso una parrocchia romana.
“Tra qualche giorno sarò ordinato presbitero e dentro il mio cuore albergano sentimenti di gioia e di fiducia accompagnati dalla trepidazione – ha dichiarato don Christopher -sono consapevole della mia pochezza e delle mie miserie, ma a quanto pare il buon Dio si vuole servire di me, quale suo strumento tra gli uomini e le donne di questo tempo, vuole che sia sacramento della sua presenza tra le strade delle nostre città perché con le mie parole, e ancor di più con i miei silenzi, con i miei gesti sacramentali e con le opere, possa annunciare l’Alleluia Pasquale che pochi giorni fa è risuonato nelle nostre Comunità”.
Don Christopher chiede infine preghiere in vista del ministero a cui è stato chiamato da Dio: “Pregare per i sacerdoti è un atto a favore di tutti, perché la Pasqua che stiamo ancora celebrando possa essere vissuta nella sua concretezza quale passaggio ad una vita nuova: la vita in Cristo. Ed è questo che noi sacerdoti siamo chiamati ad operare nella vita dei cristiani”.