Italia Viva a Ragusa sarà a fianco della candidatura di Riccardo Schininà

535

Italia Viva a Ragusa sarà a fianco della candidatura di Riccardo Schininà mettendo in campo le forze politiche presenti nella città iblea e le esperienze della deputazione nazionale. Proprio nell’ottica di una proficua collaborazione, il candidato sindaco Schininà ha avuto modo di confrontarsi e dialogare a lungo con l’on. Maria Chiara Gadda in visita in provincia. L’on. Gadda, vicepresidente della commissione Agricoltura alla Camera dei deputati, si è fatta carico di accogliere le istanze delle aziende agricole ragusane attraverso il sollecito di Riccardo Schininà.

“Avere la possibilità di essere sostenuto da una coalizione che vede in campo anche partiti di caratura nazionale – ha detto Schininà – credo faccia la differenza per una buona azione amministrativa che ha bisogno necessariamente di una collaborazione politica a più livelli dalla Regione fino a Bruxelles per portare benefici alla propria città e in questa ottica ho accolto con grande gioia il contributo politico che giunge dalla compagine di Italia Viva”.

“Riteniamo – aggiunge Marianna Buscema, coordinatrice provinciale di Italia Viva – che i partiti debbano essere al servizio delle istanze, non possiamo avere “paura” della politica soprattutto quando ci stiamo apprestando a vivere elezioni di tale caratura. Il coraggio di scelte partitiche che diventano supporto per la città non può che essere un valore aggiunto che mettiamo, come Italia Viva a supporto della candidatura di Riccardo Schininà”.

“Sono soddisfatta – dice l’on. Gadda – di avere dialogato con un giovane candidato sindaco che con passione si sta mettendo a disposizione di una delle città più importanti della Sicilia. Noi ci siamo, e insieme al coordinatore regionale Davide Faraone, siamo pronti a metterci al servizio di questa splendida città”.