Il Trio CasaMia martedì prossimo alla trasmissione di Nek “Dalla strada al palco”

413

Il Trio CasaMia nel corso di un decennio ha saputo distinguersi per l’originalità del suo repertorio e i suoi live, sempre divertenti e coinvolgenti. E deve essersene accorto anche Nek, icona del pop italiano, che li ha voluti fortemente per il suo programma “Dalla strada al palco”, che vede come direttore d’orchestra il noto maestro Luca Chiaravalli. La puntata andrà in onda martedì prossimo, 18 aprile, alle 21,20 su Rai Due. E’ stata sicuramente una bellissima esperienza, durante la quale abbiamo avuto modo di potere intrecciare nuovi contatti e conoscenze – dice Vincent Migliorisi – ovviamente non possiamo rivelare nulla della puntata che andrà in onda, ma invitiamo a tutti a vederla, perché non mancheranno le sorprese”.

Il Trio CasaMia è puro divertissement Made in Italy in cui la musica gracchiante dei grammofoni confluisce in quella pop, la colonna sonora del grande cinema italiano degli anni Sessanta con Sordi e Fellini abbraccia quello tutto pugni e cazzotti di Bud Spencer & Terence Hill, le comiche di Franco e Ciccio incrociano le strade degli “spaghetti western” di Sergio Leone, i B-movie degli anni ’80, Carosello, le sigle TV, Renato Carosone, il maestro Pregadio, Piero Piccioni, Umiliani, Augusto Martelli.

Capitanati da Vincent Migliorisi (chitarra, banjo, cassa, voce) e con Sergio Battaglia (sax) e Jascha Parisi (violoncello), in 10 anni di attività il Trio si è esibito nelle più svariate location, dalle piazze ai club, passando per i festival ma anche per le strade, proprio dove sono stati notati dalla casa di produzione “Stand by me”.  Di imminente uscita il loro primo EP, anticipato dal singolo “Superboyz” che vede la partecipazione di Jah Sazzah, eclettico producer aretuseo e del cantante Bunna, storica voce degli Africa Unite e icona del raggae italiano. Il brano era la sigla del primo cartone giapponese dedicato al calcio, che aveva come protagonista Shingo Tamai e che in Italia venne tradotto “Arrivano i superboys”. E i 3 superboys stanno arrivando davvero…